I nostri migliori daily workout

I nostri migliori daily workout : ogni giorno è un giorno perfetto per allenarsi.

Continua la serie di allenamenti che vi proponiamo per ogni volta che non riuscite a raggiungere la palestra, per ogni volta che avete voglia di allenarvi ma non potete uscire di casa, per ogni volta che desiderate prendervi cura di voi. Se vi siete persi i precedenti allenamenti potete trovare qui l’intera sezione dedicata a questo divertente ed efficace allenamento. 

Stimolare il metabolismo con una serie di allenamenti che attivino tutto il corpo, modulabile per quando riguarda sia la durata che l’intensità e che non richiedono alcun attrezzo. Vi basta un piccolo spazio che sicuramente avete in casa, ma va benissimo anche all’aperto, e l’allenamento può iniziare.

In questo allenamento andremo ad allenare tutte le parti del corpo, il fiato e la resistenza.

9 stazioni per un full body workout che vi lascerà la soddisfazione di aver sudato e faticato divertendovi.

A volte allenarsi a casa, o comunque da soli, anche prendendo una piccola pausa dalla normale routine è piacevole, ci da nuove energie e ci permette di non fossilizzarci troppo sugli stessi esercizi e dinamiche.

La possibilità di modulare l’allenamento sulle nostre esigenze e disponibilità ci permette di allenarci con maggiore concentrazione.

Iniziamo quindi a spiegare il workout di oggi.

  1. 20 affondi
  2. 20 leg raises
  3. 20 squats
  4. 20 mount climbers
  5. 20 punches
  6. 10 push-ups
  7. 10 burpees
  8. 10 plank laterale bridges
  9. 20 sforbiciate

Come vediamo, tutti i maggiori gruppi muscolari sono coinvolti e lo sono in maniera varia ed efficace.

La successione così studiata permette di mettere in moto l’intero sistema linfatico, stimolare il sistema circolatorio e aumentare la resistenza polmonare.

Usare il peso del proprio corpo poi ci permette di non avere dubbi sulla calibrazione degli esercizi, il corpo è progettato per sostenere se stesso ed è quindi in grado di sostenere un allenamento come questo.

La differenza la fa ovviamente il “fiato”, ovvero quella zona di leggera scomodità in cui portiamo il nostro corpo per permettergli di conquistare nuovi risultati.

Gli esercizi sono divisi in

  • gambe e glutei
  • torso e braccia
  • addominali

Come vedete il circolo linfatico sarà stimolato a salire e contrastare quindi il fisiologico gonfiore che lo scorrere della giornata accentua nel nostro corpo. In caso di allenamenti a circuito fate sempre attenzione che siano strutturati in questo modo, a meno che non siano dedicati ad un solo gruppo muscolare, i full body workout devono aiutare a rimettere in moto il sistema linfatico contrastando la gravità.

Ecco ora tutti gli esercizi da fare per il vostro every day is a good day to workout!

10 lunges per gamba

 

10 side leg rises per gamba

20 squats

 

20 climbers

20 punches per braccio

10 push-ups

 

10 plank jump-ins

 

 

10 plank side bridges per lato

 

 

20 flutter kicks

 

Livello

Ripetizioni

I

3

II

5

III

7

Recupero tra un set e l’altro fino a due minuti.