Toti – Annibalini mai visto un duo così affiatato!

Toti – Annibalini mai visto un duo così affiatato!

Giocano assieme da pochissimo, ma l’affiatamento tra le due ragazze è strepitoso.

Lo si vede dalla loro intesa sul campo, sempre coperto, sempre pronte a rigiocare ogni palla recuperata. Grande visione di gioco, grande consapevolezza e grande intuizione delle mosse della compagna per poi proseguire una strategia di gioco sempre efficace!

Se possiamo essere incerti se definire questo campionato il loro primo test, non abbiamo dubbi nel dire che i risultati sono ottimi ed ancor più incoraggianti per il futuro.

Far affluire al beach volley atleti dall’indoor è stata una mossa intelligente della federazione, questo ha alzato il livello di gioco e come si sente dalle parole stesse di Eleonora, le gare sono impegnative sin dai primi match.

Il beach volley è impegnativo sotto ogni punto di vista, e la finale giocata dal duo italiano è l’espressione esatta del significato di questo sport.

Un vento che non ha lasciato mai un attimo di tregua alle atlete impegnate in spiaggia a Vieste, complica incredibilmente il gioco.

A questo va aggiunta la difficoltà del movimento sulla sabbia, il sole e la mancanza di punti di riferimento e abbiamo più o meno il quadro completo.

Coprire un intero campo in due è davvero faticoso, ma non importa, quando chi gioca è affiatato lo spazio si gestisce senza lasciare spazi indifesi.

Volete sapere com’è finita la finale più emozionante dell’estate?

Ogni set ha regalato emozioni fino all’ultima palla! 

 

E se vi foste persi la partita qui potrete vedere l’intero match.

Le partite di pallavolo sanno essere stremanti per chi le gioca, ed avvincenti per chi le guarda. La strategia e la prestanza fisica sono fuse alla rapidità di gioco rendendo questo sport uno dei più affascinanti, sopratutto nella sua scenografia estiva.