STELVIOMARATHON: tornanti e panorama mozzafiato

STELVIOMARATHON: tornanti e panorama mozzafiato

Se il 17 Giugno non siete dalle parti dello Passo dello Stelvio, potreste essere coinvolti nella prima edizione della STELVIOMARATHON !

Il secondo passo più alto d’Europa, 2757 m.s.m. sarà lo scenario ideale per la maratona più spettacolare di quest’estate.

I 48 meravigliosi tornanti della strada più percorsa dagli amanti dei panorami più belli, saranno liberi e percorribili dai maratoneti in gara sia che scelgano la maratona completa che la 26km di corsa o di marcia.

Prato allo Stelvio la partenza, 915m, Glorenza, Parco Nazionale dello Stelvio, Ortles e la mitica salita fino al passo, questo il percorso della maratona che vi impegnerà dalle 08.30 si Sabato 17.06.

Pubblichiamo di seguito il programma completo. Come nuova manifestazione coglierà impreparati i più, ma l’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli e sono state fornite tutte le indicazioni per ottimizzare ogni sforzo.

Il percorso è uno dei più strepitosi che si siano mai visti per gli amanti di questo genere, il Passo dello Stelvio non ha eguali, non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Poter gareggiare lungo percorsi unici e, sopratutto in questo caso, mai provati prima, aggiunge valore sia umano che tecnico ad una sfida che sappiamo vi ha già affascinato.

Le dolomiti sono un patrimonio di cui forse a volte dimentichiamo il valore e l’unicità, e la possibilità di percorrerne una delle strade più famose e scenograficamente affascinanti, a piedi, è un’occasione più unica che rara.

Avere modo di unire la propria passione ad un panorama come quello del passo dello Stelvio è un’esperienza che sappiamo lascerà il segno.

Il percorso è rimasto segnalato, permanentemente, dal Novembre del 2016.

Buona fortuna a tutti!