Soia come prepararla per una colazione gustosa e sana

Soia come prepararla per una colazione gustosa e sana assieme a cacao, banana, potassio e tanto gusto.

Se sull’isola di Okinawa sarebbe una colazione approvata da tutti, in occidente il tofu è ancora un cibo per pochi ed orientati sopratutto ad un’alimentazione vegana.

Il tofu, però, potrebbe essere introdotto anche nelle altre diete grazie ai suoi flavonoidi, al suo alto contenuto di proteine, alla sua azione di controllo del colesterolo(il tofu ne è privo e contiene inoltre pochissimi grassi saturi), al suo basso tenore di sodio, alti valori di potassio ed alla presenza di lecitine.

Ottenuto dalla fermentazione dei fagioli di soia, e cagliato con nigari (magnesio cloruro), riesce a contenere 10 g di proteine in 100 g di tofu. Le sue carenze sono ovviamente per quanto riguarda la vitamina B12 e vitamina D.

La sua delicatezza per quanto riguarda il sapore, gli permette di essere utilizzato nelle più varie preparazioni da quelle dolci a quelle salate, ed infatti siamo a presentarlo in una versione di colazione dolce.

Per chi ancora non sapesse bene come destreggiarsi nella sua preparazione, questa ricetta facile e veloce ve ne farà sicuramente apprezzare tutte le sue qualità.

Soia come prepararla per una colazione gustosa e sana

Ingredienti: 

125g di silken tofu
1 banana
2 cucchiai di cacao magro in polvere
125ml di latte di soia
1 cucchiaio di miele

Frullate e buona domenica!

 

 Macro tot
Carbs 33,1
Protein 16,4
Fat 10,32