Elisa D’Agostino determinazione e successo
Quando un’atleta decide di raggiungere in autonomia i propri obbiettivi, decide di lavorare in maniera estremamente attenta su tutto ciò che è il suo bagaglio di esperienze, ma anche su tutto ciò che di sé stesso ha imparato.
Riuscire ad essere competenti in materia però non è da tutti, come non è da tutti affinare la sensibilità che ci porta a notare le piccole differenze cui solo occhi esperti sanno fare caso.
Essere atleti ed allo stesso tempo preparatori di sé stessi non è semplice, richiede costante attenzione a 360°. Richiede concentrazione senza limiti, richiede onestà profonda e determinazione incrollabile.
E’ un carico di lavoro che non tutti sono in grado, o vogliono affrontare, è un impegno che non permette neanche un istante di pausa.
Elisa D’Agstino è un’atleta che ha voluto farsi carico di tutto il lavoro e di affrontare il mondo dello sport con la sua esperienza e la sua passione,
noi abbiamo raccolto con grande piacere ed ammirazione la
sua testimonianza.
” Ciao ragazzi! Vi racconto qualcosa di me e del mio percorso, forse un po’ fuori dagli schemi più classici, sicuramente molto impegnativo, ma che ha saputo regalarmi grandi soddisfazioni.
Sono stata 2 anni ferma dalle gare, ho deciso di provare a affrontare un percorso di preparazione in completa autonomia.
Ho fatto questa scelta, perché per me questo sport è PURA PASSIONE… La passione di provare tecniche di allenamento nuove, o cambiarle a seconda di come mi sento, di “ascoltare” il mio corpo e cercare di assecondarlo quanto più possibile.
L’alimentazione e l’integrazione sono andate di pari passo.
Ho ascoltato le esigenze del mio corpo. Un’ alimentazione basata principalmente su buone quote di carboidrati e contenuta dal punto di vista proteico. Grassi molto pochi.
Quando si vuole mettere a punto un’alimentazione così attenta e rigida, bisogna trovare il giusto sostegno negli integratori.
I motivi sono molteplici, non ultimo la semplicità nel calcolare gli introiti, e la precisione con cui si raggiungono le quote dei singoli macro-nutrienti in maniera pulita e precisa.
Gli integratori che mi sono stati d’aiuto in questi due anni sono statati:
- Proteine del siero del latte ad alta concentrazione
- Proteine del siero del latte idrolizzate
- Proteine totali del latte
- Aminoacidi ramificati
- Vitamine e Minerali
- Acetil L-carnitina
- Acido lipoico
E nei periodi più “rilassanti” le mie amate barrette😍
Non bisogna mai dimenticarsi di gratificare se stessi ed essere consapevoli che gli sforzi vanno premiati.
L’esperienza su un palco internazionale è stata pazzesca…. Emozioni che mi porterò nel cuore per sempre…
Primo posto nella categoria sport model, tesserino PRO, e vittoria al primo posto anche in categoria PRO…
Sto ancora cercando di rendermi davvero conto di quanto io sia riuscita ad ottenere, e mi accorgo di non riuscirci davvero.
Mi sembra un sogno!!!
Ma la cosa più bella di questa esperienza, è stata la trasferta con la squadra della nazionale.
Ho avuto modo di conoscere tutti gli atleti del TEAM NABBA WFF…
Mi sono innamorata perdutamente di questa federazione.
Si è creato un gruppo di amici bellissimo, ci siamo aiutati, sostenuti ed incoraggiati. Pur dovendo anche gareggiare uno contro l’altro.
Questo è ciò che io chiamo spirito sportivo, e trovarne espressione perfetta in questo incredibile gruppo di persone è un piccolo tesoro che non ha prezzo.
Non finirò mai di ringraziare i cardini, Flora e Beppe per avermi dato questa meravigliosa opportunità.
Grazie di cuore a tutti, e un grande in bocca al lupo a chi intraprendere questo percorso. Ogni obbiettivo comporta impegno e determinazione, circondarsi di persone che ci sostengono e credono in noi è parte della chiave per il successo.
Elis@ – La Dag