Daniel Tassetti, vogliamo sapere tutto

Daniel Tassetti, vogliamo sapere tutto , raccontaci cosa significa per te far parte di uno dei migliori team di MTB in ambito nazionale?

Ciao a tutti gli amici di Boost Me! Far parte del team KTM Protek Dama è un onere e un onore. Quando sulle spalle porti un brand conosciuto a livello mondiale, la gente ti guarda con un occhio diverso, la visibilità è massima e fare risultato diventa fondamentale. Al contempo, però, tutti quegli occhi addosso sono una molla gigantesca per dare il meglio di te stesso in ogni situazione!

 

Un grande orgoglio sicuramente, ma come è iniziata questa grande passione?

Come spesso avviene, la passione mi è stata tramandata da mio padre. Quando ero molto piccolo passavo i week end in camper per seguire le gare di papà e l’atmosfera che si respirava mi piaceva un sacco. A 8 anni ho deciso di seguire le orme di mio padre e sono salito in sella ad una bici, da quel giorno non sono più sceso

Essere parte di una squadra significa unire la propria determinazione a quella degli altri, come vi sostenete di solito? Vi sono dei ruoli specifici all’interno?

Devo dire che più passa il tempo più mi rendo conto di essere approdato in una grande famiglia. Il feeling con i compagni è stato immediato, siamo tutti ragazzi giovani, che condividono molti interessi e questo aiuta molto a “fare gruppo”. Fuori dalle gare si ride e si scherza sui social, tramite i quelli ci sentiamo di frequente, ma nei week end di gara l’atteggiamento di tutti è molto professionale, a cominciare dai due “anziani” del gruppo, Botero e Righettini. Anche lo staff è composto da persone fantastiche! Il loro supporto è costante e superlativo. L’assistenza in gara è sempre al top, i meccanici sono pronti ad ogni evenienza e gli accompagnatori ci sostengono passandoci le borracce con i sali e i carboidrati in gel. Anche con loro, però, si stanno creando rapporti che vanno ben al di là delle gare. Si pongono sempre prima come amici che come tuoi superiori, il che permette a noi atleti di approcciare le gare in maniera più rilassata. Insomma il KTM Protek Dama è un top team sotto tutti i punti di vista.

 

Daniel Tassetti