Allenarsi con un body-builder – Alessandro Galli – Lunedì – IV° ciclo

Allenarsi con un body-builder – Alessandro Galli – Lunedì – IV° ciclo

Stimoli differenti, grande shock muscolare proprio per la tipologia di allenamento, questo il tema fondamentale del quarto ciclo di allenamenti con Alessandro Galli.

Il quarto ciclo sarà caratterizzato da un allenamento inteso, ripetizioni importanti e movimenti così precisi da permettere isolamenti perfetti dei muscoli.

Durante tutto il ciclo degli allenamenti abbiamo acquisito la completa padronanza del movimento, abbiamo raggiunto la precisione necessaria per compiere movimenti corretti e sempre efficaci.

Ciò che adesso va implementato e sostenuto è la resistenza. Ovvero la capacità dei nostri muscoli di far fronte a carichi di lavoro sempre più ingenti senza mai trovarsi in uno stato di acidosi.

Riuscire ad aumentare la soglia di resistenza del muscolo, prima che esso cerchi di proteggersi producendo acido lattico, è ciò che ci permette di aumentare la nostra massa. Ovvero il muscolo ha più tempo e capacità per lavorare intensamente ed aumentare il suo stesso volume.

Resistenza ora è un aspetto estremamente importante, l’esecuzione esecuzione come già dimostrato deve essere precisa e fluida, ed il rispetto del tempo di recupero è fondamentale.

In fine il rispetto del numero di ripetizioni prestabilite è un altro punto imprescindibile di questo ciclo di allenamenti quindi bisogna adeguare la resistenza (volgarmente il peso) alle nostre caratteristiche peculiari.

Dove non specificato ricordiamo a tutti che il recupero è di 60-70″

 

esercizio serie ripetizioni note
Alzate laterali busto in appoggio su schienale della panca quasi verticale 8 12-15 Spinte con manubri seduto presa neutra , recupero 60″
Alzate laterali in piedi pollici rivolti verso l’alto 1 50 esecuzione impeccabile con 3 kg. Ad esaurimento cerca di arrivare a 50 Rep. anche fermandoti qualche secondo e ripartendo
Calf seduto 10 10 Rec. 30″. Massima escursione di movimento
Calf in piedi o alla pressa 5 10 rec. 60″ pausa ad ogni Rep. 4″ in max allungamento