Salmone perchè fa bene e come mangiarlo : tutti ci dicono quanto sia salutare il salmone, quanto sia ricco di omega 3 e quanto faccia bene inserirlo nel proprio regime alimentare.
Il pesce è un alimento che si tende ad eliminare o comunque ad inserire poco nella propria dieta a causa dei tempi di preparazione o addirittura della difficoltà di reperimento.
Spesso non riusciamo ad acquistarlo e preparalo, o non abbiamo tempo per apprestarci a prepararlo.
Come abbiamo già analizzato per le verdure, il congelamento dei cibi è un ottimo espediente non solo per garantire la freschezza dei cibi, ma anche per conservarne inalterate le proprietà.
Quindi possiamo comprarlo surgelato senza temere di stare acquistando un cibo scadente, al contrario, abbiamo la possibilità di mangiare un cibo fresco e sano.
Il secondo problema è spesso il tempo di preparazione, da molti temuto troppo lungo ed impegnativo per pensare di organizzare pasti a base di pesce.
Ma noi siamo qui proprio per aiutarvi in questa parte, ovvero risolvere i problemi che vi tengono lontani da un regime alimentare sano ed equilibrato.
Una ricetta rapidissima, gustosa e sana che vi permetta di inserire un alimento sano e ricco di elementi importantissimi per la dieta di ognuno.
Tempo di preparazione: 20 minuti
Porzioni: 4
Macro | Per porzione |
Carbs | 4g |
Protein | 29g |
Fat | 20g |
Il salmone è un ottimo alimento che coniuga i benefici degli omega 3 al sapore delizioso del mare e a volte dell’estate stessa. Ricetta semplice e velocissima capace di coniugare benessere, sapore e semplicità.
Ingredienti:
2 cucchiai di senape
1 cucchiaio di mayonnaise light
2 cucchiai di sciroppo d’acero
4 filetti di salmone
sale e pepe a piacere
Preparazione:
Riscaldate il forno a 200°, prendete una teglia con i bordi leggermente alti e un foglio di alluminio.
Mescolate assieme la senape, la mayonnaise e lo sciroppo d’acero in una piccola ciotola. Mettete ora i filetti di salmone sulla teglia, cospargete con sale e pepe e la salsa appena preparata, chiudete il foglio da alluminio e mettete in forno per circa 10-12 minuti. Quando pronto servite con il coriandolo fresco a piacere.
Come contorno broccoli al vapore o riso basmati saranno un ottimo accompagnamento.