Pollo per bambini e non

Pollo per bambini e non … quando un hamburger è sano e conquista tutti.

Non abbiamo mai tempo per preparare da mangiare, ma con questo Hamburger non abbiamo più scuse.

Dieci minuti per preparare un panino di pollo sano ed incredibilmente gustoso per una cena leggera, saporita e diversa dal solito.

Mangiare in maniera equilibrata non deve più essere scambiato con mancanza di sapore e di golosità. Imparare a sfruttare aromi e salse che esaltano il sapore dei cibi o che ne sono esse stesse il cuore pulsante è un’arte estremamente semplice da imparare ed ancor più semplice da applicare.

Ecco quindi un perfetto esempio di cena leggera, rapidissima da preparare e ottima per mantenere il giusto equilibrio di macronutrienti come all’interno dell’intero regime alimentare.

Tempo di preparazione:   10 minuti
Porzioni:                               4

 

Macro Per porzione
Carbs 40g
Protein 24g
Fat 14g

Pollo per bambini e non

Ingredienti:

1 carota piccola
1 cipolla rossa piccola
450g di macinato di pollo
30g pan grattato
50g salsa hoisin
1 cucchiaio di ginger gratuggiato
4 cucchiai di salsa di soia
3 cucchiaini di salsa sambal oelek
250g di funghi
2 cucchiaini di semi di sesamo tostati
Succo di 1 lime
4 panini da hamburger

Preparazione:

Riscaldate il forno a 180° ed ungete leggermente un foglio di carta forno con dell’olio.
Grattugiate la carota e mezza cipolla in un’ampia terrina, aggiungete il pollo, il pane grattugiato e due cucchiai di salsa Hoisin, il ginger grattugiato e tre cucchiaini di salsa di soia e uno di salsa sambal oelek. Mescolate tutto, poi formate i 4 hamburger e poneteli sul foglio di carta forno precedentemente preparato. Infornate per circa 20 minuti.

Nel frattempo tagliate e fettine sottili la cipolla rimasta e mescolatela in una terrina assieme ai funghi, il succo di lime e la restante salsa di soia. Unite i due cucchiai restanti di salsa Hoisin e di salsa sambal con un cucchiaio di acqua in un’altra ciotolina, e ponete a scaldare i panini in forno.

Appena tutto è pronto porre gli hamburger sul pane aggiungere i funghi e un’ulteriore spruzzata di salsa preparata a parte.

E adesso è ora di mangiare!