Cosa mangiare a colazione d’estate?

Cosa mangiare a colazione d’estate ?

La colazione è il pasto più importante della giornata e ci fornisce l’energia giusta per affrontare le nostre attività.

Spesso capita che non sentiamo il desiderio di fare colazione e con l’arrivo dell‘estate a causa del caldo, siamo meno invogliati.

Un’alternativa che ci stimoli l’appetito, quando le temperature sono alte, potrebbe essere un alimento fresco e dissetante.

Vi proponiamo una ricetta ideale per la colazione d’estate: un frullato a base di anguria.

Questo frullato, assolutamente povero di grassi, è ricco di proteine e fibre, ed anche di un importante aiuto per affrontare le giornate senza risentire della stanchezza fisica: il potassio.

Una cosa che forse non tutti sanno, è che l’anguria è un alimento in grado di fornire molti più nutrienti di quelli che si sarebbe portati a pensare.

Questo frutto contiene aminoacidi e sali minerali, che sopratutto nel periodo estivo, sono ciò che ci permette di affrontare con energia le nostre giornate.

Se è possibile pensare di mettere l’estate in un bicchiere…è sicuramente con questo frullato che possiamo pensa di farlo!

colazione d'estate

Ingredienti:

250ml di yogurt magro al gusto di vaniglia oppure del latte scremato freddo
900g anguria
12 cubetti ghiaccio
30g di proteine del siero del latte al 90%

Consigli per la preparazione: vi suggeriamo di mettere nel frullatore metà dell’anguria prima, e successivamente aggiungere lo yogurt e metà del ghiaccio in questo modo si otterrà un composto denso e morbido. Dopodiché aggiungere i rimanenti ingredienti.

 

 Macro tot
Carbs 43,3
Protein 38,8
Fat 2