Emanuela Vayr, atleta pluripremiata Wabba International, ci spiega oggi come realizzare uno spuntino pomeridiano ricco di nutrienti sani, che saprà deliziare sia i grandi che i più piccoli.
I biscotti proteici al burro di arachidi e nocciola hanno come ingrediente principale il burro di arachidi, in questo caso è stato utilizzato un burro di arachidi con aggiunta di proteine del siero del latte,taurina e vitamina E. Una delle caratteristiche del burro di arachidi è il fatto di essere un prodotto estremamente energizzante con un contenuto molto basso di grassi saturi, ossia quelli di origine animale ( burro, strutto ecc..), e con un elevato potere antiossidante.
Insiema al Burro di Arachidi un altro ingrediente ricco di nutrienti è l’Avena, cereale ricco di fibre solubili e con un titolo proteico elevato rispetto a molti altri cereali. L‘Avena contiene un gran numero di micronutrienti quali fosforo, magnesio, potassio e vitamine del gruppo E e B.
Ingredienti (per 25 biscotti)
200gr avena gusto nocciola
1 cucchiaino bicarbonato
100gr zucchero di cocco integrale
100gr burro di cocco
100gr burro d’arachidi
1 cucchiaino estratto di vaniglia
1 uovo
30gr proteine wheyhty 80 gusto nocciola
Procedimento
Mischiare tra loro il burro di cocco, il burro di arachidi, un uovo e 30 g di proteine del siero del latte. Aggiungere al composto 1 cucchiaino di bicarbonato, 1 di vaniglia e 100 g di zucchero di cocco integrale.
Come ultima cosa, prima di mettere l’impasto nel congelatore per 10 minuti così da poterlo lavorare più facilmente, aggiungere la farina di Avena.
Stendere quindi la pasta frolla ottenuta e con le formine creare i biscotti che cuoceranno 15minuti in forno ventilato a 180°.
Come per ogni ricetta che vi proponiamo, fateci sapere se li avete provati e se vi piacciono!
Buono spuntino!