Avena overnight go vegan
Le ricette per la colazione definite over night sono ricette che prendono ispirazione dalla colazione inglese e dal loro pudding.
La versatilità del pudding è veramente incredibile e si accompagna, inoltre, ad una semplicità di preparazione che lo rende la soluzione ideale per tutti coloro che faticano a trovare il tempo di fare colazione.
Perché?
Presto detto: lo si prepara la sera prima e lo si lascia riposare in frigo.
La notte è fondamentale per permettere agli ingredienti di creare quel budino gustoso e sano che al mattino viene consumato da milioni di persone nel mondo.
La base per la colazione è solitamente latte ( a scelta secondo il gusto tra soia riso mandorla cocco non ci sono limiti al piacere) e fiocchi di cereali che ammorbidendosi durante la notte, al mattino ci regalano la classica morbida consistenza che contraddistingue questo cibo.
Un’altro ingrediente che aiuta a rendere ancora più buono questo pudding, è la chia.
I suoi semi, infatti, oltre alle note proprietà nutrizionali, conferiscono compattezza e consistenza al composto per venire incontro al gusto di tutti i palati.
L’ideale per la colazione è associare la parte di cereali a frutta fresca e secca e semi oleosi così da creare composti equilibrati e sani che ci permettano di fare il pieno di energie per affrontare la giornata senza temere l’impegno che come ogni giorno ci richiederà.
Ingredienti:
70g di fiocchi di avena decorticata
100mL latte di soia
1 banana schiacciata
100g fragole
Preparazione:
1. Schiacciate la banana e aggiungete il latte
2. Aggiungete l’avena e mescolate bene
3. Coprite il contenitore e fate riposare tutta la notte
4. Alla mattina aggiungete le fragole tagliate e mescolate il tutto
E buon appetito!
Comments are closed.