Andrea Righettini raccontaci della KTM

Andrea Righettini raccontaci della KTM

Ciao Andrea! Raccontaci cosa significa per te far parte di uno dei migliori team di MTB ?

Far parte del Team KTM Protek DAMA per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. È un team altamente professionale che non mi fa mancare nulla sotto l’aspetto tecnico, logistico e di materiale, ma allo stesso tempo lo posso considerare come una grande famiglia dove tutti si aiutano per un obiettivo comune: quello di fare il meglio sui campi gara nazionali ed internazionali, con il massimo impegno ma senza pressioni.

Un grande orgoglio sicuramente, ma come è iniziata questa grande passione?

La passione della mtb è nata in me fin da bambino, che scorrazzavo nei boschi e campagne attorno al mio paesino con una bicicletta scassata. Da lì ho continuato a coltivare questa passione che è sempre cresciuta dentro me con il tempo, fino a trovarmi qui dove sono ora. Amo questo sport.

Essere parte di una squadra significa unire la propria determinazione a quella degli altri, come vi sostenete di solito? Vi sono dei ruoli specifici all’interno?

La mountain bike è uno sport individuale ma sicuramente l’unione e la sintonia tra compagni di squadra e staff è la chiave per ottenere i migliori risultati. Mi ritengo fortunato perchè nel mio team posso sempre contare sull’aiuto delle persone che mi stanno attorno, sia dagli stessi compagni atleti che dallo staff, meccanici, accompagnatori e dirigenti. Anche nei periodi negativi non ricevo mai pressioni dall’alto e questo è fondamentale per uscire da questi momenti e tornare più forte. Si, ogni elemento ha un suo ruolo all’interno del team, sia dal punto di vista pratico-tecnico, sia dal punto di vista emotivo.

 

Andrea Righettini