Yosiana Fareidy Quintero Pineda e la tradizione di famiglia, raccontaci cosa significa per te far parte di uno dei migliori team di MTB in ambito nazionale?
Sono contenta della squadra, fare parte di KTM PROTEK DAMA è un motivo per lavorare duro ogni giorno pensando ai principali obiettivi per tutta la stagione.Conto molto sul sostegno della squafra e sento che stiamo lavorando tutti insieme, tutti con lo stesso sguardo su obiettivi chiari.
Un grande orgoglio sicuramente, ma come è iniziata questa grande passione?
Sono sempre stata sportiva, tutta la mia vita, ho iniziato ad andare in bici quando avevo finito i miei studi primari, vengo da una famiglia di ciclismo, mio padre era un grande atleta, lo ammiro molto ed è con lui che ho fatto le mie prime uscite e corsi di formazione. Ho sempre potuto contare sul pieno sostegno della mia famiglia che è una parte fondamentale di questo processo.
Essere parte di una squadra significa unire la propria determinazione a quella degli altri, come vi sostenete di solito? Vi sono dei ruoli specifici all’interno del team?
La KTM PROTEK DAMA è una grande squadra, oltre ad essere una grande famiglia. Posso sempre contare su tranquillità e un’atmosfera piacevole, i ragazzi sono molto determinati e professionali, e lo staff tecnico ci supporta sempre in ogni competizione e allenamento , quindi sono felice e fortunata di appartenere a questo fantastico gruppo.