Siete stanchi di sentirvelo dire, ma Voi siete sicuri di bere a sufficienza?
Lo sappiamo.
Eppure non è ancora abbastanza. La percezione di ciò che facciamo e ciò che facciamo realmente sono due mondi molto diversi.
Siamo sereni rispetto a quanta acqua beviamo, ci sembra sempre sufficiente, ma bastano pochissimi test per capire se è vero.
Avete mai provato a mettere una bottiglia di acqua nuova, magari sulla vostra scrivania a lavoro, per constatare quanto bevete?
Spesso alle persone cui ho chiesto di fare questa semplice prova sembrava di bere tantissimo, sicuramente la dose adeguata.
Allora abbiamo regalato delle bottiglie d’acqua come test. Abbiamo calcolato la dose di acqua giornaliera necessaria per ogni singolo individuo ( il 5% del peso corporeo) e abbiamo chiesto loro di valutare se effettivamente da mattina a sera erano in grado bere a sufficienza.
Il risultato?
Più del 50% non ha raggiunto nemmeno la metà della quota stabilita.
il 10% ha bevuto circa 1 litro
il 25% ha bevuto circa 1.5 litri
ed solo il restante 15% ha bevuto la quota indicata, ma ha indicato di essersi sforzati solo per concludere il test e perchè avevano la bottiglia come riferimento.
La percezione delle nostre azioni spesso non è specchio reale di ciò che facciamo.
Ulla serve proprio a questo, a ricordarci costantemente che bere è importante.
E’ semplice è facile, ma sopratutto è efficace!
Se avete già provato mille modi, gli infusi, la frutta, la bottiglia sul tavolo tutto, ma avete visto la vostra acqua raggiungere sera ancora tutta dentro la bottiglia allora è il momento di un azione più decisa.
Idratarsi nel modo corretto, e costantemente aiuta a ridurre la ritenzione idrica, il rischio di mal di testa, risolve problemi digestivi, dona una pelle più bella insomma l’acqua lo sappiamo, è vita.
Come abbiamo spiegato più volte, l’acqua è la nostra migliore alleata, non dimentichiamolo mai.. con Ulla sarà davvero impossibile!