Hai delle domande?

Chiedi al nostro esperto

@roberta: scheda gambe [Risolta]

Risolto 1636 views Allenamento
1
Valentina Justv22 BoostMe risposta selezionata
ArchiviatiQuestion is closed for new answers

Ciao Roberta!

Sto seguendo una scheda di gambe in palestra organizzata a circuito di 4 esercizi con serie 4×15. Cerco tonificazione e volume, ovvero voglio rassodare ed aumentare un po’ il volume. Secondo te è una strategia corretta? Dovrei aumentare? E i pesi meglio tenerli leggeri ( altrimenti ammetto che non arrivo viva alla fine del circuito XD) o devo comunque cercare lo sfinimento ad ogni serie?

grazie mille! e complimenti!

 

 

v

1

Ciao Valentina!

Il tipo di scheda va bene, i circuiti sono esattamente ciò che serve per tonificare( tengono alto il battito cardiaco) ed aumentare i volumi ( i circuiti sono organizzati in super serie così da avere il massimo risultato da ogni serie ). Per le parti che vuoi accentuare ti consiglio di arrivare anche fino a 20 rep. I pesi non servono altissimi, ma devi sentire un buon livello di fatica. Il fiatone per intenderci alla fine di ogni serie. Noi donne abbiamo un’elevata resistenza grazie agli estrogeni, e abbiamo bisogno di lavorare più sodo degli uomini a volte!

Ricorda sempre un buon ritmo cardiaco e come parametro dovresti avere energia per fare altre due o tre ripetizioni non di più.

A presto!

 

grazie a te! e buon allenamento!

 

Robi