Michal e Annadora: la nostra passione per il trailrunning

Siamo Annadora e Michal e abbiamo 27 e 38 anni. Ci siamo conosciuti poco più di un anno fa per caso, correndo sui sentieri mediterranei sopra Bergeggi in Liguria.

Entrambi sognatori di montagna ed esploratori curiosi, corriamo perché nel farlo ci sentiamo ancor più vivi, verso un movimento che ci trascina spontaneamente in uno stato di felicità piena perché siamo dove vogliamo essere.

Abbiamo deciso di correre su delle montagne che vogliamo scoprire e che in parte ci risuonano dentro familiari. Cavalcheremo l’intero arco alpino occidentale (GTA) da nord a sud per raccogliere fondi destinati alla costruzione di un pozzo d’acqua potabile per l’intera comunità del villaggio di Milola in Tanzania.

L’acqua, risorsa per noi quasi scontata, per quelle persone significa Vita.

La Grande Traversata delle Alpi: Il sentiero si snoda dai monti di Domodossola fino alle Alpi Liguri. Una corsa di 720 km e 48000 metri di dislivello positivo, unendo tutte le cime della Regione Piemonte, alla scoperta delle Alpi Occidentali.

Attraverseremo scorci meravigliosi dimenticati dal turismo di massa. Dalla fine degli anni ’70 centinaia di persone hanno percorso questi sentieri; noi saremo i primi a farlo in modalità trailrunning svelando i luoghi più misteriosi del “Selvaggio West delle Alpi”.

La preparazione va avanti da diversi mesi. Quella di Annadora, complice il fatto di abitare in una casetta nel bosco a 900 metri di altitudine, prevede l’andare al lavoro correndo ed il tornare a casa a piedi tutti i giorni per un totale di una ventina di chilometri e 900 metri di dislivello positivo.

Michal invece mescola diversi allenamenti e distanze destreggiandosi tra corsa, bicicletta e nuoto.

Entrambi sfruttiamo i fine settimana per fare delle sessioni lunghe di corsa e camminata in montagna.

 

Durante la traversata seguiremo, Annadora una dieta vegana e Michal una vegetariana.

Colazione abbondante per entrambi, poi nei 50 km di media al giorno, integreremo con barrette energetiche, sali minerali e frutta secca.

Alla sera ci fermeremo nei posti tappa per cenare ed integreremo la nostra alimentazione con i BCAA 8:1:1  e con le Soy Protein 2:1:1 ( proteine vegetali).

 

Chi vuole correre parti della GTA con noi, oppure accompagnarci virtualmente da casa è il benvenuto. Al link qui sotto potete scoprire come seguirci e come donare “chilometri solidali” per la costruzione del pozzo:

you.findthecure.it/from-alps-to-africa

Facebook: https://www.facebook.com/ormerandagie/