Qual è la colazione migliore per un Bodybuilder?
E’ impensabile affrontare allenamenti come quelli di un bodybuilder senza la corretta nutrizione ed equilibrio tra i macronutrienti.
La colazione da bodybuilder secondo Alessandro Galli è una colazione a basso impatto glicemico, capace di saziare e soddisfare e di fornire un equilibrato apporto di macronutrienti a sostegno di attività fisica, impegni quotidiani e corretta alimentazione.
Affrontare i giorni di allenamento con il corretto apporto nutrizionale è il dettaglio che fa la differenza tra una sessione efficace ed una sessione sfibrante.
Ingredienti della colazione da Bodybuilder:
- 10 albumi
- 2 uova intere
- 100 g fiocchi di avena
- 500 ml latte di soia
- dolcificante
- aromi naturali a scelta
- spray oil
Preparazione della colazione da Bodybuilder:
Preparate la frittata dolce o salata a seconda di ciò che vi piace di più, stando attenti al sale ovviamente, e preferendo magari degli insaporitori che ne siano privi. Potete aggiungere anche delle spezie, pensate a ciò che vi da più soddisfazione ed usatelo.
Mescolate le uova e gli albumi assieme facendoli montare leggermente a neve così da ottenere una frittata morbida e leggera.
Spruzzate l’olio sulla padella e cuocete a fuoco medio.
A parte preparate i fiocchi di avena con il latte ed aggiungete a scelta dolcificante, mezzo cucchiaino di caffè solubile o aromi per dolci secondo gusto personale.
L’avena inoltre potreste prepararla già la sera, ed avere così un overnight oatmeal che potrete di volta in volta cambiare ed accordare meglio ai vostri gusti ed evitare così di cadere nella monotonia.
A volte la ripetitività dei pasti, sopratutto per i bodybuilder, è uno dei principali problemi nella gestione del quotidiano. Provare a variare gli alimenti mantenendo invariati i macronutrienti è una strategia efficace e vincente.
Sfruttare le spezie, i sapori meno comuni sono degli aiuti non solo validi, ma anche divertenti per trovare nuovamente la gioia di un pasto equilibrato e sano.
Avete domande?
Chiedi ai nostri esperti di nutrizione cliccando qui!