Ilaria Corli – ready set go
Semplicità, passione ed assoluta incapacità di stare ferma…questa è Ilaria.
Una laurea in matematica, una in arrivo in scienze motorie, una carriera universitaria attualmente affrontata un 30 e lode alla volta, violino, nuoto, corsa e bici.
Se pensate che sia impossibile, vi toccherà ricredervi perchè oggi in conferenza stampa eravamo con lei, ed è tutto vero.
Una vita dedicata allo sport, con una determinazione ed una disciplina che vorrei definire esemplari.
Tutto questo, mantenendo una semplicità al di là dell’umana immaginazione.
La cura per ogni dettaglio, per ogni aspetto, programmare spostamenti, spedizioni scorte e pernottamenti per arrivare al termine del primo assoluto triathlon da Guinness dei primati.
Per dare alcune cifre:
- 10giorni di nuoto
- 37giorni di bici
- 28 giorni a piedi
- 7000 km totali
- 210 km in acqua
- 5425 km su strada in bici da corsa
- 1365 km di corsa
Distanze che noi non affronteremmo nemmeno in auto, forse in aereo, questa ragazza le percorrerà con le sue sole forze, sulle sue gambe.
Sarà seguita costantemente per tutto il tragitto da un ragazzo che testimonierà la validità dell’impresa e ne sarà garante.
Parte con un bagaglio talmente esiguo che il pensiero che tutto le debba durare circa 77 giorni è quasi surreale, ma lei è serena, desiderosa di partire e di affrontare la sua sfida più importante.
Partenza e ritorno nella sua Ferrara che tanto la ama e le dimostra il suo affetto con sostegno da parte di tutti, che saranno presenti al Bagno Nelson al Lido Di Volano.
Ore 07.30 colazione, ore 8.00 tuffo in mare, e poi solo km da percorrere e strada da affrontare prima di tornare come Ulisse alla sua Ferrara.
Augurandole che Eolo sia uno dei suoi tifosi, noi siamo sicuramente tutti con lei!
Brava Ilaria!