Ilaria Corli dal nuoto alla bici verso il Guinness

Ilaria Corli dal nuoto alla bici verso il Guinness

Continuiamo a seguire Ilaria in arrivo alla fine della sua parte acquatica fino alle prima pedalate.

Se vi siete persi il day-by-day qui troverete un riassunto fedele di tutto quello che sta affrontando lungo la strada verso il Guinness.

La costanza con cui ogni giorno affronta una strada che spaventerebbe i più, e che invece lei affronta con semplice naturalezza è ciò che ci sprona ad affrontare nuove sfide, più semplici forse, ma l’importante è pensare ai proprio limiti e capire come migliorarsi.

Ripartiamo quindi dalla dodicesima tappa e cerchiamo di raggiungere Ilaria che è già in bici e sta lasciando la liguria.

Dodicesima tappa: MarottaSenigallia, 18 km, totali 162.1, mancanti 47.9.
Fino all’anno scorso mi avrebbe spaventata doverli fare correndo ma, con una sosta a pranzo e un bel reintegro di carboidrati ho concluso la giornata con ben 18 km. Beh, che cosa posso dire, oggi mi vanto. 😂 Sono proprio contenta!
Devo però aggiungere che con il supporto di due persone fantastiche che mi stanno seguendo, e il tifo delle persone che mi incontrano, è un’emozione unica.
Oltre a questo, essere continuamente affiancati dalla Capitaneria di Porto e dalla Protezione Civile è un onore che mi carica ancora di più!
Credo di non essermi ancora resa conto di quel che sto facendo.

 

Tredicesima tappa: SenigalliaMarina di Montemarciano, 15 km, tot.177.1, mancanti 32.9.
Prima di scrivere com’è andata vorrei ringraziare tutti gli stabilimenti balneari che ci stanno dando la possibilità di alloggiare i kayak per la notte, e senza i quali saremo in difficoltà, con rischio furti. Grazie in particolare a Bagni Cristina di Senigallia che ci ha fornito il servizio docce e una cabina tutta per noi.
È poi sempre piacevole avere accoglienza, attenzioni e agevolazioni dalle attività sulla spiaggia. Grazie al #madamerestaurant di Marina di Montemarciano per averci dato lettini su cui riposare dopo pranzo, e al #bananas per la pausa merenda, dove Dany, per premiarmi dei km fatti, ha saputo come sempre farmi felice con un gelatino 😍.
Per il resto… ho nuotato!”

“Tra 32.9 km avrò finito la prima parte. È impressionante vedere quanta strada di riesce a fare muovendosi lentamente, con costanza e determinazione…”

Restare sempre positivi ed entusiasti è ciò che permette alla mente di superare l’ostacolo, ancor prima che il corpo si accorga di aver affrontato lo sforzo. Negli sport di resistenza, nelle imprese di così lunga durata, la serenità e l’entusiasmo sono il principale propulsore ogni giorno, ciò che fa muovere il passo ancor prima di tendere i muscoli.

“Porto Recanati, 8 km fatti… 24.9 km alla fine della prima parte 😊”

Quattordicesima tappa: Numana – Porto Recanati, 13.1 km, tot 190.2, mancanti 19.8.
Il cielo nuvoloso e minaccioso si è comportato bene per tutta la giornata, evitando il rischio di perdere un’altra giornata in mare. Il pomeriggio mi sono divertita invece a nuotare tra le onde. Faticoso ma…divertente!
Ringrazio il #centrovacanzedeangelis per l’ospitalità di queste due notti! ”

 

Quindicesima tappa: Porto Recanati – Porto Potenza Picena, 7km, tot 197.2, mancanti 12.8.
Oggi poca roba, non ne avevo. Le onde di ieri pomeriggio mi hanno distrutta. Adesso pranzo, torno a riposarmi nel #centrovacanzedeangelis di cui sarò ospite anche questa notte, e domani se ne riparla per le ultime bracciate. ”

La positività e l’ironia le qualità più utili in un viaggio lungo, lunghissimo, da Guinnes affrontato un chilometro alla volta… o un carboidrato … 🙂

“Breve riassunto del mio viaggio 😂”

 

Grazie alla Guardia Costiera di Civitanova per avermi fatto da scorta in prossimità del Porto e in particolare al Capitano Catapano per avermi regalato il suo cappello…Onorata

Conquistati anche gli ultimi 12 chilometri, e dopo aver ringraziato tutti coloro che l’hanno seguita fino a qui, è ora di riemergere dal mare, e riconquistare il suo mezzo preferito: la bici!

Tornare a muoversi su terra ferma non sarà facile, richiederà un nuovo adattamento, nuovi movimenti nuovi muscoli chiamati a dare il massimo.

Ma la bici da corsa si sa, è il suo mezzo preferito, quello con cui ama viaggiare per il mondo, e se ci sarà un momento più difficile di riassestamento, sappiamo che la passione per questo sport le farà superare ogni ostacolo con entusiasmo.

Prima tappa in bici, 18 giorno: Porto Sant’ElpidioBastia Umbra, 141 km.
Sapevo che mi sarei sentita spaesata i primi km, ma non così tanto. Ho galleggiato e fatto attività in sospensione per due settimane, e oggi, per riabituarmi alla “terra ferma” ci ho messo qualche ora. Che strana sensazione!
Ho attraversato paesi stupendi: Foligno, Spello, Assisi. Colline gialle, natura, libertà! Quanto mi mancava!
I primi giorni non farò tanto, mi devo riadattare, poi si vedrà! ”

Seconda tappa in bici, 19 giorno: Bastia Umbra – Anghiari, 82 km, tot 223 km.
Ed eccomi in Toscana, nel paese de L’Intrepida (corsa con bici d’epoca). Beh, non potevo capitare meglio! 😍
Mi devo ancora assestare: dopo più di 3 settimane che non pedalo, muscoli e testa si devono riadattare. Avrò ancora 4 o 5 giorni di assestamento, poi inizierò ad ingranare (o almeno spero!).
Domani sveglia presto, pedalare con il caldo di questi giorni è terribile”

” Quasi 4000 m di dislivello in 223 km, sotto il sole. Almeno ora non posso dire di non essere abbronzata ”

Terza tappa in bici, 20 giorno: Anghiari – Lucca, 190 km, tot 413. ”

“Finalmente si inizia ad ingranare. Sarà per aver anticipato la sveglia, per aver pranzato assieme ad un’amica, per aver pedalato insieme ad un altro amico, sarà perché in tre giorni ho già attraversato 3 regioni 😍”

” Ho avuto proprio una bella idea a passare per la Liguria. Dopo i primi 120 km mi sono trovata la salita del Bracco, 10 km che non mollano mai, poi, dopo una lunga discesa (per fortuna) continui saliscendi tra Sestri Levante, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Recco…
In 170 km ho già fatto 2600m di dislivello. Almeno il paesaggio stupendo attenua le fatiche di Asterix 😂 ”

Quarta tappa in bici, 21 giorno: Lucca – Genova, 194 km, tot 607.Panorami stupendi, ma una fatica immensa. Ora vi saluto che vado a reintegrare!😂 ”

 

… Ilaria noi ti inseguiamo!