EMANUELA VAYR BIKINI STYLE
Buongiorno a tutti gli amici di BOOSTME!
Mi chiamo Emanuela, ho 39 anni, sono impiegata commerciale, mamma, moglie e atleta.
Mi preparo da sola per le competizioni, grazie agli insegnamenti ricevuti in passato da Renato Vicquery, che non finirò mai di ringraziare.
Mi alleno 6 giorni a settimana, le sessioni durano circa 1h, seguo allenamenti intensi con alti carichi e basse ripetizioni, per cercare la massima ipertrofia.
Sono dell’idea che non esista un allenamento per la definizione muscolare ed uno per la massa, credo che la differenza la faccia esclusivamente la dieta.
In off season seguo un’alimentazione ricca di carboidrati a basso indice glicemico, consumando soprattutto frutta, legumi e proteine, mentre in preparazione utilizzo la dieta metabolica, prediligendo i grassi “buoni” e le proteine, mantengo comunque una ricarica settimanale con carboidrati ad alto indice glicemico, per mantenere sempre attivo il metabolismo.
I miei allenamenti sono suddivisi per distretti muscolari:
-
Lunedì quadricipiti e polpacci
-
Martedì petto -bicipiti – addominali
-
Mercoledì femorali e polpacci
-
Giovedì spalle e addominali
-
Venerdì glutei e polpacci
-
Sabato dorso e tricipiti
-
Domenica riposo
Durante il periodo di off season faccio jogging la mattina appena sveglia, trovo che mi faccia stare bene tutto il giorno, e posso permettermi di mangiare di più!
Quando si avvicina una competizione, elimino il cardio mattutino (prevalentemente hit) e riduco le calorie, cercando di mantenere i carichi più alti possibili senza con questo rischiare di intaccare i muscoli. Questo è possibile mantenendo un ottimo equilibrio mentale e fisico durante gli allenamenti.
Naturalmente l’integrazione gioca un ruolo fondamentale per un’atleta, purchè sia sempre di ottima qualità.
Non mancano mai le vitamine, i miei aminoacidi ramificati in proporzione 8:1:1, la glutammina, HMB, proteine del siero e caseine, aminoacidi essenziali, omega 3/6/9, Antiradicali, magnesio, ferro….
Adoro avere sempre abbondanti scorte di proteine e con gusti e fonti diverse, per cambiare sempre gusti e sapori.
Dieta per me non significa sacrificio, perché non rinuncio proprio a nulla, mi concedo anche moltissimi dolci, ma li cucino con ingredienti sani, ad esempio adoro la crostata, ma uso farine integrali e burro di cocco e miele per l’impasto.
Per non parlare poi dei miei amati pancakes che preparo con le mie proteine preferite al cocco, albumi e farina d’avena aromatizzata al Cheesecake o Cioccolato bianco, vivrei di cocco !!!!
In questo modo sto crescendo anche mio figlio con una sana alimentazione equilibrata, è importante in fase di sviluppo non avere carenze e allo stesso tempo mangiare in modo corretto, senza eccedere con i grassi, che come sappiamo a lungo andare possono creare problemi a più livelli.
Vorrei ringraziare chi mi sostiene, i miei amici più stretti, per avermi dato la possibilità di entrare in un team così forte, sono onorata di farne parte!
Amo gareggiare, mi diverto, e credo di aver raggiunto determinati risultati proprio perché non gareggio per vincere ma per migliorarmi… dico sempre che l’importante è far bella figura, io mi impegno al massimo, ma senza stress, tutto ciò che è estremo non è salutare, in medio stat virtus.
Sono sempre più convinta che la testa sia tutto….. per questo reputo sia importante il riposo e la serenità, se nella vita hai la fortuna di fare ciò che ti piace fallire è impossibile!✌
Grazie !!!
Emanuela